Siti Web Gratis ? 5 buoni motivi per non usarli

siti web gratis bergamo
“In pochi passi realizzerai il tuo sito web e sarai subito online, inoltre sarai posizionato su Google e su tutti i motori di ricerca!!!”

Girando il Web e googlando qua e la si scopre quante aziende, portali e siti web offrono servizi gratis o presunti tali per la realizzazione in totale autonomia del tuo sito internet. Il problema non è tanto la qualità dei servizi offerti più o meno vantaggiosi, il punto è che il tuo sito web sarà IDENTICO a centinaia di altri siti e quindi poco efficace; nel web la prerogativa assoluta non è solo di proporre qualcosa di professionale, ma soprattutto di nuovo e unico. Solo così il potenziale cliente interessato cliccherà sul vostro nuovo sito aziendale.




Ecco perchè abbiamo stilato i nostri 5 buoni motivi per non usare Siti Web Gratis:

1 – Un sito internet con template standard. I portali che offrono siti web gratuiti si basano prevalentemente su template standard, modulari ed identici fra loro. Il tuo sito sarà uguale ad altri siti, che saranno uguali ad altri. Nessuna possibilità di avere una grafica studiata e personalizzata sulle tue esigenze.

2 – Social e SEO, mai senza. La riuscita di un business aziendale online è ormai prevalentemente legato al Social Media Management, ovvero alla gestione giornaliera dei Social Networks, come Facebook e Twitter e all’accurata ottimizzazione della SEO. Per fare una buona SEO dovrai avere conoscenze specifiche nel settore e costanza nella gestione giornaliera dei socials, utilizzando le strategie più consone al fine di raggiungere una buona visibilità.

3 – Assistenza tecnica solo online. Molto spesso su questi portali che vendono siti a costo zero o quasi, non ci sarà possibilità di avere una persona dedicata che vi farà assistenza almeno telefonica. Non esiste un contatto diretto con il cliente ma solo e un’assistenza online, magari poco chiara e frammentaria.

4 – Perdita di tempo. Per imparare il funzionamento del portale, il pannello di caricamento dei tuoi contenuti, personalizzare e aggiornare il tuo sito web, perderai un sacco di tempo! Considerando inoltre che non sei un grafico e non ti occupi di grafica, ma di altro. Perderai così tempo da dedicare al tuo business e al tuo lavoro.

5 – Siti in tecnologia CMS. Ecco un’ottima la soluzione definitiva per creare il tuo sito in totale autonomia e gratis. Peccato che anche se questa è la tecnologia usata dalla quasi totalità del web, anch’essa propone siti web già standardizzati; è necessario quindi, anche con un sito CMS in WordPress o Joomla, creare un’immagine personale della tua azienda appoggiandoti a un’agenzia specializzata che potrà seguirti e consigliarti.




Posted in CMS, Facebook, Seo, Social, Wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*