Creare e modificare pagine o articoli in WordPress

Hai appena imparato come installare WordPress ma non sai proprio da dove iniziare per creare il tuo sito web ? Eccoti subito accontentato ! Un fattore determinate per la riuscita del tuo brand è sicuramente la cura e lo sviluppo dei contenuti del tuo sito internet, ecco come creare e modificare pagine o articoli in WordPress.

Collegati all’indirizzo del tuo sito (es. http://www.tuosito.it/wp-login.php ) e inserisci i tuoi codici creati in precedenza: nome utente e password, visualizzerai come prima pagina la Bacheca di WordPress.

creare e modificare pagine o articoli in WordPress

Le Pagine WordPress servono ai contenuti del tuo sito internet. Per visualizzare e suddividere per categorie specifiche, testi, immagini e video.

Cliccando su Pagine nel menù sinistro si apre la schermata di modifica delle pagine WordPress. Per creare una nuova pagina clicca su Aggiungi nuova, sia nel menù a sinistra, sezione Pagine, oppure in alto dal menù principale di WordPress “Nuovo”.

creare e modificare pagine o articoli in WordPress




Vediamo ora come integrare nel tuo sito web i contenuti e categorizzare le pagine WordPress.

  1. Inserisci il titolo della tua pagina WordPress che meglio più sintetizza i contenuti.
  2. Inserisci il testo e determina l’allineamento di testo ed immagini. A destra dell’editor di testo vi sono due tab: Visuale HTML. Sono due varianti dell’editor di testo. Opera principalmente in modalità Visuale, che ti mostra in tempo reale quanto sarà pubblicato nella pagina. La modalità HTML ti mostra invece l’intero codice.
  3. Genitore: determina se la pagina è una pagina principale o una sotto pagina.
  4. Ordinamento: con la numerologia progressiva determinerai la cronologia delle pagine, che siamo pagine principali o sotto pagine. (es. Chi siamo (1) Prodotti (2) Servizi (3) ecc.) nel caso delle sotto pagine vale lo stesso concetto: (es. Prodotti A (1) Prodotti B (2) Prodotti C (3) ecc.)
  5. Pubblica la tua pagina con Wordpress

creare e modificare pagine o articoli in WordPress

Potrai inoltre mettere un’immagine in evidenza che in base alla grafica del template da te scelto, si visualizzerà nella tua pagina o post.

In ogni momento potrai modificare le tue pagine di WordPress. A destra del menù, nella parte principale della pagina, vengono elencate le varie pagine presenti nel sito. Spostando il mouse sul titolo di una qualsiasi pagina appare al di sotto un menù contestuale le varie opzioni:

  • Modifica: modifica tutte le parti della pagina
  • Modifica veloce: modifica solo alcune parti della pagina
  • Cestina: sposta la pagina nel cestino, per una successiva eliminazione
  • Visualizza: visualizza nel browser un anteprima della pagina.

creare e modificare pagine o articoli in WordPress




Posted in CMS, Wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*