Come iscriversi a Facebook come azienda

Sei titolare di un’azienda, vorresti promuovere la tua attività su Facebook ma non sai come registrarti al social network creando un profilo professionale? Allora credo che tu sia capitato proprio nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, vedremo infatti come iscriversi a Facebook come azienda creando una pagina per promuovere le attività professionali online. La procedura è molto semplice da portare a termine e richiede pochissimo tempo. Cominciamo subito.

Se vuoi scoprire come iscriversi a Facebook come azienda, il primo passo che devi compiere è collegarti a questa pagina del social network e creare la pagina dedicata alla tua società. Clicca quindi sull’icona Azienda, organizzazione o istituzione, seleziona la voce Azienda dal menu a tendina che compare e digita il nome della società nel campo Nome azienda.

Accetta le condizioni di utilizzo del social network, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le Condizioni d’uso delle Pagine Facebook, e fai click sul pulsante Primi passi per confermare la creazione della pagina.

facebook-come-creare-pagina-fan-azienda




Nella pagina che si apre, clicca sul collegamento Crea un nuovo account di commercio e compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email aziendale nell’apposito campo di testo e scegliendo una password per accedere a Facebook.

Specifica dunque la tua data di nascita attraverso gli appositi menu a tendina, riporta il codice di sicurezza (captcha) nel campo Inserisci qui il testo e metti il segno di spunta accanto alla voce Ho letto e accetto le Condizioni d’uso e la Normativa sulla privacy. Infine, clicca sul pulsante iscriviti ora e così completerai la procedura per iscriversi a Facebook come azienda.

facebook-come-creare-account-commerciale-aziendale

Ora, devi accedere alla tua casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da Facebook. In questo modo convaliderai il tuo account e potrai completare la procedura di creazione della tua pagina. Dovrai inserire una descrizione della tua attività, scegliere un’immagine di profilo e promuovere la pagina.

Perfetto! Adesso hai un account e una pagina aziendale su Facebook utili a promuovere la tua attività su Internet. Per sapere altro dai un’occhiata alla pagina ufficiale di Facebook dedicata a questo argomento.




Posted in Facebook, Social.