Articoli e pagine WordPress che differenza c’è? Quando usarli?

Ormai il tuo sito web è online! Hai imparato alla perfezione  come installare WordPress e come  creare e modificare pagine o articoli in WordPress con relativi testi ed immagini, ma un dubbio ti è rimasto, articoli e pagine WordPress che differenza c’è? Quando usare gli articoli e quando usare le pagine ?

I contenuti sono molto simili e apparentemente hanno lo stesso compito che è quello di pubblicare testi, immagini e file. Questa affermazione è vera in parte, ma per la buona riuscita del tuo blog o sito internet CMS è opportuno che utilizzi correttamente pagine e articoli.




Quando usare articoli in WordPress ?

Gli articoli (o post) di WordPress sono dei contenuti contrassegnati da una data al momento della creazione. Vengono generalmente usati nella prima pagina del tuo sito per raccontare una novità del blog o una notizia che viene scritta quotidianamente, infatti gli articoli, possono essere catalogati in categorie e tag e sono il contenuto per eccellenza di un blog WordPress.

Per gli articoli c’è la possibilità di usare i commenti, ovvero l’opportunità per chi legge di commentare. E’ possibile anche disattivare questa opzione nella Modifica rapida del post in questione, nella schermata generale degli articoli, deselezionando la casella Permetti di commentare.

Nel caso volessi disattivare questa opzione in modo generale per non dover tutte le volte deselezionare la casella sull’articolo vai in Impostazioni -> Discussione e deseleziona tutte le opzioni.

Articoli e pagine WordPress che differenza c'è?

Quando usare pagine in WordPress ?

Le pagine di WordPress sono i contenuti che rimangono costanti nel tempo. Testi, immagini o semplicemente file come PDF, che saranno sempre visibili dal lettore. La struttura stessa del tuo blog o sito web. Puoi utilizzare le pagine per creare le sezioni del tuo sito (es: Chi siamo / I prodotti / I servizi / Dove siamo / Contatti). Puoi usare pagine statiche anche per contenuti quali, guide, tutorial, raccolta video. E molto altro.

Articoli e pagine WordPress che differenza c'è?

Spero sia ora tutto chiaro con questa mini guida per:

Articoli e pagine WordPress che differenza c’è?




Posted in CMS, Wordpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*