10 consigli per una strategia di successo su Facebook e i Social Media

social media marketing strategie social networks1 – Avere una visione molto chiara e focalizzata della propria azienda. Definire in modo semplice e sintetico la propria strutturata aziendale al pubblico.

2 – Coinvolgere il management aziendale al fine di rendere i Social Networks una delle parti importanti della società.

3 – Capire chi sono i tuoi clienti. Sono uomini? Donne? Quanti anni hanno? Cosa leggono? Definire 3-4 profili di persone come target commerciale. Se parliamo a tutti il messaggio non arriverà.

4 – Creare obiettivi. Vogliamo avere fan? O vogliamo avere iscrizioni? Obiettivi specifici.

5 – Sviluppare tattiche per raggiungere obiettivi.

6 –  Destinare risorse per raggiungere quegli obiettivi.

7 – Pianificare e creare contenuti sempre nuovi.

8 – Promuovere e pubblicare i tuoi contenuti sui Social Networks. Dove si trovano i tuoi clienti?

9 – Misurare i risultati. Funzionano i miei contenuti? Ottieni un feedback immediato sui Social Networks: se le persone cliccano Mi piace oppure no.

10 –  Creare post, articoli con costanza e scadenza giornaliera.




Perchè usare Facebook come Social Network?

Per diffondere i tuoi contenuti ricchi di elementi multimediali, che saranno indicizzati da Google.

E’ importante creare contenuti, ottimizzarli per i motori di ricerca e renderli facili da condividere. Pensare come un “publisher” e postare dove sono i clienti. Per portare traffico pensare anche a fare annunci a pagamento.

Su quali Social Networks devo essere?

Sicuramente Facebook è il più importante, ma anche Twitter sta crescendo, Linkedin ha la sua fetta. Youtube è il secondo Social Network al mondo!

Il tuo sito web al centro di una strategia di Social Networks. Articoli, webinar, video, ebook, case study, testimonial… pubblicare i contenuti su molti siti in molti modi diversi.

Perché fare Social Media Marketing?

 I Social Media amplificano i tuoi contenuti. Ti fanno emergere dalla folla, ti rendono visibile online.
– Puoi aumentare i tuoi contatti in maniera esponenziale.
– Puoi accelerare la diffusione del tuo Brand.
– Puoi pubblicare contenuti quando stai guidando, quando sei in fila… con uno smartphone. Puoi caricare una foto, linkare qualcosa… Chiunque può diventare un “publisher”.
-Word of Mouth globale: posso andare in un hotel o ristorante e trovare commenti di altre persone. Le persone controllano le recensioni online prima di comprare!




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